venerdì 8 febbraio 2013

Solidarietà per gli Operai di Promuovi Italia



"Dopo lo sciopero e la manifestazione di ieri, prosegue lo stato di agitazione dei lavoratori di Promuovi Italia contro lo stallo delle trattative per la cessione del ramo d'azienda di 'Assistenza tecnica al Ministero dello sviluppo economico' che rischia di cancellare centinaia di posti di lavoro". 
E' quanto afferma, in una nota, Fabio Nobile, candidato di Rivoluzione Civile per la Regione Lazio. "Nonostante l'impegno strappato ieri al ministro Passera, circa una rapida soluzione della vertenza, i lavoratori non hanno voluto interrompere la mobilitazione anche in considerazione dell'atteggiamento vergognoso delle due società pubbliche coinvolte nella vicenda, Promuovi Italia e Invitalia S.p.A, che continuano a rifiutare un confronto con le organizzazioni sindacali. 
L'auspicio ora -conclude Nobile- è che il MISE rispetti gli impegni presi, sollecitando le parti a trovare un accordo entro una settimana e garantendo il mantenimento dei livelli occupazionali. 
Ai lavoratori va tutta la mia solidarietà".

1 commento:

  1. e dei 200 collaboratori di Promuovi Italia lasciati a casa a maggio 2012 nessuna solidarietà?
    Dopo 7 anni di collaborazione una mail di arrivederci dell'attuale Direttore Generale, piena di inganni e falsità. Lui e i suoi tirapiedi sono riusciti a distruggere una realtà competitiva, che creava occupazione e sviluppo.
    Oggi di quei collaboratori illusi e che con vera dedizione hanno fatto crescere la società, nessuno ne parla.
    Salvo che per una manciata di veri professioni e brava gente, non li chiamerei tutti “operai” ma la solita classe italiana dei “cugini di, i nipoti di...”. Chiamiamoli semplicemente “Raccomandati”.

    RispondiElimina