martedì 18 dicembre 2012

E' nata una nuova realtà Politica..




Ebbene si, insieme al Compagno Fabio Nobile Consigliere Regionale del gruppo della FDS alla Regione Lazio, è nato un nuovo soggetto Politico che partendo dall'esperienza ormai pluriennale della Sezione Vigilanza Privata si è riunificato in un unico contenitore Politico dei nostri settori Commercio-Servizi-Turismo-Vigilanza, che fino ad oggi erano strategicamente divisi da una Politica Padronale e concertativa, con forme contrattuali che li contradistinguevano.

Noi ci siamo, noi Esistiamo, NOI VOGLIAMO L'UNIFICAZIONE di una categoria sempre più bistrattata...

9 commenti:

  1. Ripartiamo dalla nascita di un nuovo soggetto politico che,propone la riunificazione in un unico contenitore dei nostri settori che,fino a oggi sono stati strategicamente divisi da una "politica concertativa,anche attraverso la logica del "meno peggio",o dei "male minore" attraverso le innumerevoli forme contrattuali che li contraddistinguono,le categorie che intendiamo rappresentare ad oggi rappresentano nel nostro paese molti milioni di lavoratori la cui stragrande maggioranza e' sottoposta al regime degli appalti pubblici e privati.

    essi vivono sulla propria pelle le devastanti conseguenze di una "crisi strutturale di questo sistema capitalista che mese dopo mese,anno dopo anno accumula nelle mani di poche famiglie la stragrande maggioranza della ricchezza; dati istat il 10% delle famiglie ne detiene ormai oltre il 50%.

    e' per questi motivi che intendiamo dare a questi milioni di lavoratori una "rappresentanza politica che stia senza se e senza ma dalla parte dei lavoratori e delle classi piu'deboli e disagiate del nostro paese".

    RispondiElimina
  2. Sono Eugenio Bertone di Novara.
    Sono un vostro collega della Società AllSystem di San Pietro Mosezzo in Novara.
    Vorrei saperne di più della vostra iniziativa in oggetto.
    Grazie Eugenio Bertone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se seguirai il Blog saprai tutte le nostre iniziative, dacci il tempo di organizzarci e di sistemare il Blog appena nato...

      Seguici e ne leggerai delle belle e sopratutto se vuoi puoi darci una mano, per divulgare il nostro credo e pensiero Benvenuto Eugenio....

      Elimina
  3. Vorrei saperne di più sulla vostra iniziativa in oggetto.
    Eugenio Bertone.

    RispondiElimina
  4. Il mio e nostro auspicio e' quello che il soggetto politico che ci accingiamo a realizzare, non sia o diventi un semplice cartello elettorale, ma una alleanza alternativa all'attuale sistema capitalistico, nella prospettiva di un nuovo modello di societa' piu' equo e solidale, immaginando una societa' dove vengano rispettati i "diritti di tutti i cittadini", non solo di alcuni, dove le "risorse vengano equamente distribuite","oggi solo il 10% delle famiglie nel nostro paese, ne possiede oltre il 50%, dati istat,

    dove vengano rispettati i principi sanciti dalla Costituzione Repubblicana vedi "art.1" , dove coloro che si arricchiscono illegalmente evadendo il fisco, sfruttando i nostri giovani , vengano giustamente "puniti", dove "coloro che si impegnano in politica" lo facciano per il "bene comune" e non per il proprio "tornaconto personale", dove la magistratura continui ad essere indipendente dal potere politico.

    considerare imprescindibile l’applicazione integrale dei principi e degli articoli della“Costituzione Repubblicana”, sono colpevoli della mancata applicazione della “Costituzione Repubblicana nata dalla Resistenza” tutti coloro che nel corso degli ultimi decenni non hanno saputo o voluto vigilare sull’applicazione ed il rispetto integrale dei valori di “liberta’ e di eguaglianza” in essa sanciti.

    "QUESTIONE MORALE", dobbiamo ritenerla centrale in questo contesto storico e dalla quale non si puo' prescindere per prevenire ed evitare ogni tipo di degenerazione della politica e il ripetersi di i quei fenomeni degenerativi della stessa: "poltronismi, opportunismi, carrierismi, nascita e proliferazione di piccoli e grandi comitati d'affari che hanno coinvolto anche quei partiti che avevano la rappresentanza degli interessi delle classi subalterne nel nostro paese.

    A livello internazionale ci schierarsi dalla parte dei "popoli oppressi" di tutto il mondo, per l'emancipazione degli stessi al fianco di quegli Stati che hanno sperimentato o stanno sperimentando esperienze di "liberazione" dal "colonialismo" e dall"'imperialismo", sotto qualsiasi forma si nasconda.



    Baldo Antonio
    direttivo nazionale Filcams Cgil

    RispondiElimina
  5. " SOLIDARIETA' ATTIVA" NEI CONFRONTI DEI LAVORATORI ATAC SENZA STIPENDIO E TREDICESIMA "QUESTA E' LA POLITICA CHE CI PIACE!!!!!!!!!!!

    Ventrone Cesare
    più quelli dei depositi atac di Roma altri 350 lavoratori cioè 1100 famiglie senza da mangiare è una vergogna !!!
    Atac, Corsi: “750 addetti alle pulizie dell’Atac senza stipendio nè tredicesime” | RomaH24
    www.romah24.it
    “I lavoratori della ditta che si occupa delle pulizie all’Atac sono sul piede di guerra perché non hanno ancora ricevuto la tredicesima né lo stipendio di
    http://unifichiamoci.blogspot.it/
    UNIFICHIAMOCI.... La Nuova Classe Operaia
    unifichiamoci.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. " SOLIDARIETA' ATTIVA" NEI CONFRONTI DEI LAVORATORI ATAC SENZA STIPENDIO E TREDICESIMA "QUESTA E' LA POLITICA CHE CI PIACE!!!!!!!!!!!

    Ventrone Cesare

    più quelli dei depositi atac di Roma altri 350 lavoratori cioè 1100 famiglie senza da mangiare è una vergogna !!!
    Atac, Corsi: “750 addetti alle pulizie dell’Atac senza stipendio nè tredicesime” | RomaH24
    www.romah24.it
    “I lavoratori della ditta che si occupa delle pulizie all’Atac sono sul piede di guerra perché non hanno ancora ricevuto la tredicesima né lo stipendio di
    http://unifichiamoci.blogspot.it/
    UNIFICHIAMOCI.... La Nuova Classe Operaia
    unifichiamoci.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. https://www.facebook.com/photo.php?fbid=257615801033011&set=o.241653349199398&type=1&ref=nf

    RispondiElimina